Messaggio di errore

  • Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /home2/asilonid/public_html/main/includes/common.inc).
  • Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2394 di /home2/asilonid/public_html/main/includes/menu.inc).
L'Asilo Nido - Asilo Nido La Cocinella di Giussago

L'Asilo Nido

L’Asilo Nido “La Coccinella”  si trova in una zona residenziale del Comune di Giussago, è dotato di ampio giardino esterno. La capienza dell’asilo nido, determinata dagli standard strutturali e gestionali previsti dalle leggi e dalla pianificazione socio-assistenziale regionale vigente, è di 30 posti. L’Amministrazione Comunale, avvalendosi della deroga prevista della Circolare n.45 del 18.10.2005 della Regione Lombardia, ha potuto incrementare la capacità ricettiva dell’asilo del 20% portandola a 36 posti. L'asilo nido si articola in gruppi omogenei, al fine di garantire ed assecondare l'interscambio tra i gruppi e le esigenze di socializzazione dei/delle bambini/e stessi/e. Nel Settembre 2012, in occasione della vincita della gara d’appalto, la cooperativa Marta scs onlus ha provveduto ad una risistemazione generale degli spazi, interni ed esterni. Le sezioni, gli ambienti comuni, la cucina, i rispostigli sono stati completamente ritinteggiati e riallestiti, in base al progetto pedagogico di servizio. Il giardino è stato  riseminato con la creazione di aiuole decorative ed è stato costruito un portico in cui i bambini, durante la bella stagione, possono svolgere le attività e/o mangiare all’aperto. 

Come si accede al servizio?
Le famiglie residenti vengono informate della possibilità di iscrivere i bambini all’asilo nido tramite  lettera inviata direttamente dal Comune. Le  domande di iscrizione vanno presentate, previa compilazione del modulo di iscrizione a disposizione presso l’Ufficio Servizi Sociali del  Comune di Giussago, dal 31 Gennaio al 31 Maggio di ogni anno.